La moda capelli Autunno Inverno 2017 riporta in auge il Bowl Cut, ossia il taglio a scodella.
Non si vedeva da un po’, anche se, a dire il vero, qualche avvisaglia del suo ritorno si era avuta quest’estate. Complice il caldo e la propensione comune ad accorciare i capelli, avevamo visto sulle spiagge le prime “scodelle”, rigorosamente lisce e impavide davanti all’umidità.
Ma è con i primi freddi e l’emergere della tendenza master di stagione – Il Corto, di cui vi abbiamo già parlato qui – che sembrano moltiplicarsi i colli scoperti e i visi incorniciati da tanti Bowl Cuts.
Proprio così, tra le tendenze capelli top della stagione si evince che il taglio corto più cool sarà l’hairstyle xs dallo stile boyish, tanto in voga nei famosi Sixties, ma rivisitato in una chiave contemporanea e urbana, che assicura un look femminile e nettamente glam.
La maxi frangia, magari in versione ciuffo e spostata lateralmente, resta sempre l’anima di questo taglio corto, ma si completa con scalature e asimmetrie che lo rendono fresco e moderno.
Lasciate che siano gli hairstsylists a definire per voi il mix di scalature più adatto, perché ci vogliono competenze specifiche per bilanciare i pesi e le proporzioni che generano la “scodella”.
Non escludete a priori la variante “pura”, quella tutta pari per intenderci, perché potrebbe donarvi particolarmente se avete il viso piccolo e gli occhi grandi.
Se siete scettiche e pensate che il taglio a scodella sia impossibile da portare, vi sbagliate di grosso.
Con delle piccole accortezze, infatti, potreste sfoggiare al meglio questo trend capelli.
Due cose non sono da trascurare: la precisione delle scalature, da sistemare ogni 45 giorni al massimo, e il colore con cui valorizzare il taglio. È infatti necessario addolcire con la nuance giusta lo styling geometrico e marcato che contraddistingue il bowl cut.
Vi consigliamo di prediligere i colori pieni e molto luminosi: evitate i mezzi toni e optate per i castani intensi, il nero, i rossi accesi o i biondi chiarissimi.
Amanti dei pixie cut e dei tagli boyish, se volete essere di tendenza questo taglio originale e chic fa proprio al caso vostro.
Attenzione però, non è un taglio per tutte! Se avete capelli ricci o molto mossi, meglio evitarlo: risulterebbe ingestibile e perderebbe il suo styling naturale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!