Tendenze capelli: trecce d’estate
Pensavamo di rivederle solo nelle foto da bambina, quando sdentate ci mostravamo super felici davanti alla torta di compleanno. Poi ci hanno sorprese, e sono tornate, prepotentemente. Parliamo di trecce: come sempre le abbiamo intraviste prima sulle passerelle e solo poi per le strade. Tre anni fa le guardavamo con un mezzo sorriso, con la tenerezza che fanno i ricordi. Eppure é stato un attimo: hanno osato le più giovani e in un batter d’occhio la “Treccia mania” ha conquistato tutti.
Se anche tu che ci leggi non hai resistito, forse hai abbastanza chiaro perché le trecce ormai siano un must have che pare intramontabile. Pratiche, eccome se son pratiche, sono un’acconciatura perfetta da mattina a sera. Diventano chic se abbinate a un abito da cocktail e sono altrettanto perfette se scelte per andare in palestra. Ne esistono mille varianti e oggi ve ne raccontiamo qualcuna, così da incuriosire chi non ha ancora ceduto a provarle, e per mostrarne le tante possibilità a chi le ama già da un pezzo.
Le trecce dell’estate 2017 sono molto differenti l’una dall’altra. Una tipologia è copiatissima: quella di Kim Kardashian. Si tratta di due trecce che partono dalla testa e arrivano fino alla schiena. Sono simmetriche tra di loro e lunghissime.
La più classica, invece, è la treccia alla francese, che parte da sopra la testa e si sviluppa sul dietro con una lunghezza media. Concorderete con noi che, almeno una volta nella vita, ce la siamo fatta tutte. Se poi siete state fortunate, grazie a qualche amica particolarmente brava, conoscete anche la sua variante a spina di pesce, elegantissima nella sua semplicità.
C’è poi una tipologia molto apprezzata, che potremmo dire pop: è quella della treccia a coda di cavallo. Per farla si parte proprio da lì, dalla coda di cavallo, alta e al centro della testa. La chioma, così raccolta, si divide in tre ciocche che si intrecciano tra di loro. È in assoluto la treccia migliore per avere sollievo dal calore estivo.
Altro grande classico: le treccioline hippie. Piccole e leggermente sfatte, poche o tante a seconda delle preferenze personali. Sono quelle scelte da chi vuole adornare le chiome sciolte, preferenza all’opposto di chi, invece, sceglie la treccia per farsi un romantico cerchietto che non lascia cadere sul collo neanche un capello (treccia a corona)
Ma qual’ é la vera novità dell’estate?
I backstages delle sfilate ci suggeriscono che la treccia di moda quest’estate è disordinata, molto naturale. Per farla bene occorre intrecciare i capelli il giorno prima. Dormirci sopra e la mattina seguente sarà perfetta. Se proprio l’effetto “trasandato” non fa per te, allora scegli un particolare di tulle da abbinare alla treccia da ballerine con chignon viste da Dior. Alla base della nuca tre o più trecce incontrano lo chignon impreziosendolo in modo insolito.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!