Perdi tanti capelli?
Ti spieghiamo perché succede e come ridurre, o addirittura risolvere, il problema.
Sono tante, tantissime, le donne che in questi giorni si rivolgono al nostro Atelier con la stessa richiesta di aiuto: “perdo i capelli, cosa posso fare?”
Innanzitutto va individuata la quantità di caduta capillare: perdere fino a 150 capelli al giorno è normale, soprattutto in Autunno quando il fenomeno é fisiologico. Non allarmatevi se non è necessario!
Tuttavia, se al primo colpo di spazzola ne perdete già una trentina è il caso di correre ai ripari.
Comprendere la causa
È importante individuare la fonte del problema: stress eccessivo? Trauma? Un momento di particolare affaticamento della persona, o di stress per i capelli (esposizione solare, trattamenti chimici invasivi o meccanici non corretti, ad esempio l’uso improprio della piastra), alterano profondamente il benessere dei capelli. Tre mesi dopo (ben tre mesi dopo!) potrebbero reagire cadendo.
Per indagare opportunamente sullo stato di cute e capelli, in Atelier suggeriamo una diagnosi specifica tramite una microcamera ad hoc (Hair & Scalp Profilter di Kérastase). Qualora venga constatata una caduta eccessiva (tecnicamente telogen effluvium), proponiamo un Trattamento d’urto specifico.
Il Programma Intensivo anticaduta di Kérastase è un trattamento quotidiano e si presenta in ampolle; contenengono un attivo (aminexil) in grado di ammorbidire il collagene presente nel bulbo.
Nei momento di stress, infatti, il collageno si indurisce causando la caduta dei capelli.
Nel cofanetto di Kérastase che proponiamo, oltre alle fiale è presente uno shampoo riequilibrante e ipoallergenico, che prepara il cuoio capelluto a ricevere gli attivi delle fiale.
La costanza dell’applicazione aiuterà a raggiungere il risultato: rallentare o debellare la caduta eccessiva dei capelli è possibile!

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!