Vi abbiamo parlato qui di Nude Hair – una particolare variante di biondo amatissima tra le star – e oggi vogliamo approfondire con voi tutte le tendenze “dorate” più cool della stagione.
Se è vero che il “Tiger Eye” (il castano intenso con sfumature caramello) è in assoluto la tinta più richiesta del momento, molte sono le ragioni per contrastare il grigio dei mesi freddi con una testa bionda e luminosa.
L’universo biondo
Quale Biondo scegliere? È un universo quasi sconfinato. Tantissime le tonalità e le sfumature possibili, per questo scegliere il colore adatto non è affatto semplice.
La carnagione va interpretata e valorizzata al meglio dall’occhio esperto di un colorist, per questo motivo in Atelier offriamo consulenze personalizzate, al fine di trovare sintonia tra l’incarnato della cliente e le nuances che la moda propone. Vediamole nello specifico:
Biondo “freddo”
Per la stagione in corso è decisamente lui a conquistare la scena!
Perfetto per chi ha la pelle chiarissima è meno indicato per incarnati più scuri.






Sarà la bella Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade ad avere aperto la strada?
È possibile. A Settembre, infatti, i fan dell’attrice Emilia Clarke sono letteralmente impazziti su Instagram vedendola con un caschetto corto e biondissimo, lei che da naturalmente bruna aveva sempre recitato utilizzando una lunga, chiarissima, chioma finta.
Che abbia voluto avvicinarsi al suo alter ego dal sangue blu? Può essere, o forse ha solo voluto cambiare look.
Poco importa il motivo, il risultato è stato applaudito da tantissime seguaci diventando fonte di ispirazione.


Biondo “caldo”
Il biondo vaniglia
È il biondo dolce per eccellenza, quello chiaro con sfumature color vaniglia che spesso hanno i bambini più piccoli. È perfetto per incarnati da chiari a medi e abbiamo visto il suo primo, importante debutto stagionale, nella passerella di Chloè A/I 2017-2018.
Il biondo dorato
L’intramontabile, caldo e sensuale, ideale per le pelli dorate medie a scure. Lo abbiamo vista primeggiare in anteprima nella sfilata di Blumarine – A/I 2017-2018.
Il Blorange ombrè
Il rosa biondo, un colore pastello molto ironico, di moda già da un paio di anni e scelto non solo dalle giovanissime. Sta meglio a chi ha la carnagione chiara e media; lo abbiamo applaudito nella passerella di Dior.






Al di la del biondo più adatto poi, la vera novità di stagione per fashion addicted, e’ quella di rendere la colorazione MAT!
Dimenticate tendenze shiny: esattamente come per il make up, anche i capelli diventano opachi grazie a finish e cere specifiche, da applicare prima del brushing. Nulla di irreversibile, adatto a tutte le carnagioni, assolutamente da provare.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!