Halloween vibes

La festa di Halloween, che tanto piace ai bambini, divide nettamente la platea degli adulti. Halloween sì e Halloween no, senza mediazioni. Qualcuno sorride all’idea di travestirsi o anche solo di mangiare un dolcetto in tema, ma tanti non ne vogliono proprio sapere.

Non vi diremo di che fazione siamo, perchè non ha alcuna importanza. Piuttosto vi invitiamo a guardare questa ricorrenza da un’altra prospettiva. Anzi, da altre due. La prima si ferma sull’allure glam-gotic, proprio a tanti travestimenti, che è una nota di gran classe nei look quotidiani. É proprio così: il nero è un colore magico, che non stanca mai e che sa modularsi perfettamente sugli incarnati diafani quanto su quelli scuri. É incredibile nel make up, negli abiti, nella scelta di una chioma importante che non passa inosservata.

Halloween per noi è questo:ricordare il fascino del nero che sa essere elegante e chic, quanto rock e trasgressivo. E per carpirne a pieno la ricchezza dobbiamo solo chiudere gli occhi e liberare l’immaginazione. Lasciarla libera di spaziare e coglierne tutte le potenzialità.

Nel gioco dei pensieri liberi, della fantasia che vola, arriviamo alla seconda prospettiva con cui accostarsi ad Halloween in modo differente. Halloween è travestimento, è fantasia, è esagerazione feconda; perché talvolta proprio nella dimensione del gioco e delle cose improbabili si cela il divertimento. E allora ragazze esagerate, con uno smalto appariscente, una chioma extra, una gonna mini. Divertitevi e ridete forte.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *