Kérastase Aura Botanic

Chi frequenta il nostro Atelier, abitualmente o solo di rado avrà certamente notato che tra le nostre proposte d’eccellenza c’è l’universo Kérastase, un marchio che garantisce qualità, sicurezza e ottime prestazioni in tutti i suoi prodotti. Dire Kérastase vuol dire includere una gamma pressoché infinita di referenze, adatte a soddisfare le esigenze di capelli diversi con specificità e problematiche differenti. Ma vuol dire anche innovazione continua per affrontare sfide sempre nuove verso una domanda sempre maggaiore di prodotti di qualità ed altamente specifici.

L’ultimo nata in casa Kérastase, e di cui siamo tutti entusiasti in Atelier, é la linea AURA BOTANIC, che incanta fin dal packaging. La confezione richiama i colori dell’ambra e della terra mentre la serigrafia è un chiaro rimando alla naturalità degli ingredienti impegnati nelle formulazioni; i dettagli oro, infine, anticipano l’altissima qualità dei materiali selezionati all’origine. Per finire le confezioni sono state create in vetro e plastica 100% riciclata.

Prima di raccontarvi qualcosa di più su AURA BOTANIC vi segnalo on piacere che Kérestase si è affidata a due coperative che lavorano esclusivamente con le donne, sia per quanto riguarda la produzione dell’olio di Argan dal Marocco che per l’Olio di Cocco delle isole Samoa. Questa attenzione per il “Rosa” è una piacevole nota di merito.

Ma veniamo alla linea. Cosa la rende così preziosa?

Tutta la forza della natura racchiusa nelle formulazioni, con il 98% di ingredienti di origine naturale, a base di olio di cocco ed olio di argan senza solfati e senza siliconi. Con questi incredibili formulazioni Aura Botanic restituisce capelli straordinari e pieni di luminosità.

AURA BOTANIC è quindi la risposta che aspettava chi ha capelli fini, spenti, dall’aspetto devitalizzato, oppure medi o grossi, lievemente sensibilizzati e dall’aspetto devitalizzato.

Nello specifico, per chi ha capelli fini la linea propone:

BAIN MICELLAIRE per la detersione:  è uno shampoo detergente delicato con olio di cocco e olio di Argan che si trasforma in una texture di lusso, rimuovendo delicatamente le impurità. Va utilizzato in abbinata con SOIN FONDAMENTALE  che, grazie al 97% di ingredienti di origine naturale, è un trattamento nutriente fino a 48H che facilita il districamento e agisce come  anti crespo, favorendo un aspetto sano della fibra capillare. Infine ESSENCE D’ECLAT  è un Olio spray bifasico leggero per un’extra nutrizione finale e un controllo ulteriore del crespo. Composto da una fase oleosa ed una acquosa, la prima è arricchita con oli essenziali e  la seconda con estratto di rosa di Damasco.

Se invece hai capelli medi, leggermente sensibilizzati e dall’aspetto devitalizzato, dopo l’uso di BAIN MICELLAIRE e ESSENCE D’ECLAT  il trattamento prevede CONCENTRE ESSENTIAL, olio con ingredienti di origine naturale multiuso. Aiuta a combattere il crespo ed apporta un effetto idratante  sui capelli particolarmente esigenti; usato sulla pelle, invece, questa risulta  più levigata e morbida.

Infine, per capelli grossi, leggermente sensibilizzati e dall’aspetto devitalizzato, la gamma prevede l’uso di BAIN MICELLAIRE, seguito da CONCENTRE ESSENTIAL e SOIN FONDAMENTAL per terminare.

Vuoi ulteriori approfondimenti sulla linea? Rivolgiti in Atelier ai nostri esperti, saranno felici di aiutarti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *